Richiesta Appuntamento Installazione Fibra FTTH

  • Tale richiesta sarà utile al Tecnico installatore e al Cliente.

Gentile cliente,

prima di fissare l’appuntamento Le vogliamo ricordare alcuni dettagli sull’installazione della Fibra ottica presso la Sua abitazione.

L’installazione standard sarà:

REGALATA con pagamento annuale anticipato in un’unica soluzione dei 12 canoni di connettività.

SCONTATA a € 99 una tantum (anziché € 305) con pagamento trimestrale anticipato dei canoni di

connettività.

Un’installazione per unità abitative singole è standard se prevede:

  • la fornitura e posa fino a 150 metri di cavo in Fibra ottica;
  • il posizionamento della terminazione ottica al primo punto di accesso all’interno dell’immobile;
  • un cavidotto preesistente interrato (es. cavidotto delle utenze elettriche privato, telefoniche, ecc) con spazio disponibile per il passaggio della Fibra fino al confine della proprietà privata (giardino, cortile condominiale, ecc);
  • pozzetti del cavidotto disponibili e fuori terra, facilmente apribili e pronti per essere utilizzati per le operazioni di posa della Fibra ottica;
  • messa a disposizione per le attività fino a due ore di manodopera di due professionisti

Un’installazione per unità abitative in condominio è standard se prevede:

  • la fornitura e posa fino a 250 metri di cavo in Fibra ottica;
  • il posizionamento della terminazione ottica al primo punto di accesso all’interno dell’appartamento;
  • un cavidotto preesistente interrato (es. cavidotto delle utenze elettriche private, telefoniche, ecc) con spazio disponibile per il passaggio della Fibra fino al confine della proprietà privata (giardino, cortile condominiale, ecc);
  • pozzetti del cavidotto disponibili e fuori terra, facilmente apribili e pronti per essere utilizzati per le operazioni di posa della Fibra ottica;
  • messa a disposizione per le attività fino a quattro ore di manodopera di due professionisti incaricati

Viene definito “primo punto di accesso” la prima scatola di derivazione o la prima presa disponibile dentro l’abitazione. Solitamente nelle case singole / bifamiliari / tri familiari è nei garage o al pian terreno dell’abitazione mentre nei condomini e si trova dietro la porta d’entrata o nei ripostigli/corridoi dell’appartamento.

L’installazione della borchia ottica in altri punti dell’abitazione così come situazioni che non verifichino le condizioni di cui sopra prevedono un extra costo. Gli extra costi saranno preventivati al momento dell’installazione e conteggiati a consuntivo nella prima fattura del servizio da 4ALL.

A titolo di esempio sono da considerarsi come costi extra:

  • il tempo necessario a rendere utilizzabili eventuali pozzetti sotterrati, sigillati o arrugginiti per i quali servono opere murarie, tubazioni ostruite che impediscono il passaggio della Fibra ottica, secondi interventi causa cliente e ogni altro impedimento che non consenta di effettuare l’attività nelle tempistiche standard (2 nel caso di unità abitativa singola, 4 nel caso di installazione condominiale).
  • La fibra in eccesso rispetto a quella preventivata nel caso di installazione standard (150 metri nel caso di unità abitativa singola, 250 metri nel caso di installazione condominiale).

N.B. Non sono previste installazioni aeree

  • Per evitare costi aggiuntivi si suggerisce di:
  1. Cercare all’interno della proprietà i pozzetti necessari al passaggio della Fibra ottica
  2. Assicurarsi che ci sia lo spazio necessario per il passaggio del mini tubo
  3. Aprire e rendere facilmente accessibili eventuali pozzetti sotterrati
  4. Spostare/smontare eventuali mobili che possano impedire l’apertura delle scatole di derivazione necessarie al passaggio della Fibra ottica

Il costo del sopralluogo è compreso nell’offerta se eseguito contestuale all’attivazione del servizio, in alternativa TuoPortal offre la possibilità di effettuarlo a pagamento preliminarmente alla firma del contratto con 4ALL.   Il costo orario del sopralluogo è di 35,00 € a Tecnico + IVA e l’orario sarà conteggiato dall’arrivo del tecnico presso la sede del cliente fino alla fine dell’intervento.

  • Compilare il form per prendere l’appuntamento ed Il tecnico La contatterà quanto prima possibile.