Condizioni Generali Di Contratto
Con il presente contratto, TuoPortal di Ruggiero Antonio (nominata nel presente contratto come “Proponente”), si impegna a fornire un servizio di assistenza tecnica software e di manutenzione hardware (escluso tutte le parti di ricambio che verranno fatturate a parte per tutto il parco computer )
dell’azienda presso la sede del Cliente, con lo scopo di mantenere l’efficienza e la piena funzionalità di tutte le apparecchiature informatiche.
Il contratto prevede assistenza per la durata di 1 anno dalla data del pagamento del corrispettivo e non dalla data della firma del presente contratto, che prevede invece la sola sottoscrizione dell’accordo tra le due parti e l’accettazione dei metodi di assistenza e dei relativi costi. Il presente contratto non può essere ceduto a terzi e potrà essere erogato solo ed esclusivamente nella locazione logistica descritta nella stesura e nella stipula dello stesso .
Il contratto è tacitamente disdetto lo stesso giorno dell’anno successivo all’attivazione e non si rinnova se non espressamente comunicato dal Cliente nei 15 giorni che precedono la data di scadenza, con la sottoscrizione del nuovo accordo per l’anno successivo.
Il Proponente potrà avvalersi (solo ed esclusivamente nel caso in caso di impossibilità ad intervenire) di collaboratori esterni che, a nome del Proponente, garantiranno il regolare servizio di assistenza on-site nei tempi, nei modi e con la stessa qualità stabiliti dal presente contratto, senza alcun aggravio sul Cliente; è importante quindi che vi sia una persona di riferimento nella sede del Cliente che possa avere contatti con il Proponente in modo da poter consentire anche ai collaboratori l’accesso all’azienda per l’assistenza. I collaboratori interverranno solo dopo confermato dal Proponente e accordato con il Cliente.
L’assistenza compresa nel canone annuale verrà fornita da Lunedì al Sabato, dalle ore 9 alle 20 (escluso festivi e feriali)
con i seguenti metodi:
- Assistenza telefonica
- Posta elettronica tramite la mail info
- Assistenza con software di controllo remoto
- Intervento on-site entro 48 ore lavorative dalla chiamata (entro il limite del pacchetto pagato)
- Nessun costo di chiamata (entro il limite del pacchetto pagato)
In caso di guasto di una macchina, dopo una valutazione il Proponente potrà, a propria discrezione, effettuare solo un ritiro dell’apparecchiatura non funzionante per ripararla in propria sede e riconsegnarla e riconfigurarla dal Cliente dopo la riparazione . Superati gli interventi on-site compresi nel pacchetto i successivi verranno fatturati con la tariffa a consuntivo per i clienti con contratto, di 25 euro/ora con 25 euro di diritto di chiamata.
Il costo dei pacchetti annuali è stabilito in base alla quantità di computer, server, computer utilizzatori e nas presenti in azienda, e comprende quindi la manutenzione e l’assistenza solo per quel numero di macchine; il Cliente deve quindi comunicare l’eventuale variazione del numero di computer presenti, per poter stabilire le regole della modifica del contratto.
- Tutti Prezzi elencati sono IVA Esclusa
Di seguito sono indicati i costi per l’assistenza annuale :
- Aggiornamento Del Sistema Dominio Web: L’aggiornamento si intende aggiornamento Hosting + dominio + email, con la richiesta vostra di cambiare eventuale fotografie sulla vetrina del dominio ( materiale fornito da voi ) € 500,00 – Iva Esclusa
- ASSISTENZA ORDINARIA + Backup Dati FTP, Il costo è relativo all’anno ed è di € 700,00 – Iva Esclusa
- ASSISTENZA ORDINARIA + antivirus + posta elettronica + Backup Dati FTP il costo è relativo all’anno ed è di € 1000.00 -Iva Esclusa
- Solo per soluzione – Backup Dati FTP
Caratteristiche | TuoPortal FTP Base |
TuoPortal FTP Medio |
TuoPortal FTP Ultra |
TuoPortal FTP Extra |
Spazio disco riservato | 10 GB | 20 GB | 30 GB | 40 GB |
Costi | TuoPortal FTP Base |
TuoPortal FTP Medio |
TuoPortal FTP Ultra |
TuoPortal FTP Extra |
Contributo di attivazione | € 50,00 | € 50,00 | € 50,00 | € 50,00 |
Canone Mensile Pagamento Semestrale |
€ 18,00 | € 28,00 | € 38,00 | € 48,00 |
( Tutti Prezzi elencati sono IVA Esclusa )
- Nel caso in cui non confermate il contratto si informa che gli interventi saranno fatturati ogni volta che il Sig. Ruggiero verrà c/o Vs. sede o abitazione nei seguenti costi :
*costo orario 40/h
+ costo della chiamata se sarà nei giorni festivi.
- Per eventuali rotture nei Vs. pc si ricorda che il costo è da conteggiare a parte .
Si ricorda che l’intervento da parte del tecnico sarà preso in carico nelle 24/48/h dalla manutenzione per motivi organizzativi .
L’assistenza copre gli interventi tecnici sui seguenti sistemi operativi:
- Microsoft® Windows™ ( Windows 7 a Seven, Server e future)
Tutti i prezzi indicati nel presente contratto sono da intendersi iva esclusa.
Si informa che il pagamento può essere rateizzato nel corso dell’anno .
Trattamento dei dati personali
In conformità al d.lgs. 196/2003, il Proponente informa il Cliente che i dati personali forniti saranno oggetto di trattamento per l’esecuzione del presente contratto.
I dati, il cui conferimento è obbligatorio per adempiere agli obblighi contrattuali e di legge, verranno trattati nel rispetto della normativa con il supporto di mezzi cartacei e/o informatici, comunque mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la loro riservatezza. II mancato conferimento dei dati verrà valutato in relazione all’importanza dei dati negati rispetto alla gestione del rapporto commerciale.
Il trattamento dei dati avverrà con modalità idonee a garantite la sicurezza e la riservatezza degli stessi.
Si informa il cliente che anche nell’eventualità che durante una riparazione dovessimo venire a contatto con d personali stipati nei supporti di memoria di massa del cliente ci impegniamo a non copiarli, trascriverli o comunque divulgarli a terzi.
L’interessato potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e quindi, conoscere, ottenere la cancellazione, la rettificazione, l’aggiornamento e l’integrazione dei dati, nonché opporsi al loro utilizzo per le finalità qui indicate .
Assistenza software
L’assistenza software comprende il ripristino del sistema operativo del computer e dei relativi programmi a causa di guasto accidentale e/o virus o errore da parte dell’operatore, ove non sussista dolo dello stesso. E’ compreso inoltre qualsiasi tipo di lavoro per aggiornamenti di software richiesti dal Cliente e regolarmente acquistati tramite licenze (non comprese nei costi di questo contratto) al fine di migliorare le prestazioni di lavoro del computer, ad escluso di quelli di competenza di terzi o in comodato d’uso (ad esempio gestionali con canone annuale).ne
Per quanto ri anche il recupero degli stessi contenuti nei dischi rigidi, ma solo nel caso che il guasto del disco rigido non implichi guarda il salvataggio dei dati contenuti nel computer al momento del guasto, l’assistenza comprende l’intervento di aziende specializzate di recupero dati; in quel caso il costo verrà fatturato a parte previa presentazione di un preventivo e accettazione dello stesso.
Assistenza hardware
L’assistenza hardware comprende tutta la manodopera per la sostituzione di tutti i componenti hardware difettosi, legati a computer utilizzatori, server, router adsl, firewall, che dovranno essere acquistati direttamente dal Cliente; si esclude l’acquisto anticipato da parte del Proponente.
Non si intendono quindi coperti dal presente contratto, e verranno fatturati a parte a condizioni e tariffe in vigore al momento della chiamata, tutte le componenti hardware e software di attuale o futura proprietà del cliente, che si dovessero danneggiare o guastare, per qualsiasi causa. I prodotti acquistati tramite il Proponente e coperti da garanzia, verranno gestiti dalle relative assistenze del produttore, con eventuali costi di riparazione preventivati al Cliente .